Come Idratare e Detergere la Pelle del Viso

La pelle del viso ha bisogno di alcuni trattamenti da ripetere settimanalmente per mantenersi sana e luminosa. Ecco una breve guida per detergere ed idratare il viso ed ottenere una pelle libera dalle impurità, levigata ed idratata ed un’immagine sempre curata e riposata.

Pulisci il viso dalle impurità con un latte detergente applicato con dei dischetti di cotone monouso. Sciacqua il viso con dell’acqua tiepida. Stendi su tutto il viso, evitando gli occhi e la bocca, una maschera effetto sauna che con la sua azione autoriscaldante dilata e deterge i pori della pelle eliminando le imperfezioni.

Attendi il tempo di posa della maschera e poi risciacqua il viso. Applica sul viso deterso e asciutto una maschera scrub per eliminare le cellule morte. Attendi i tempi di posa della maschera e risciaquala lentamente con acqua tiepida massaggiando il viso con cura. Una volta eliminati i residui della maschera applica del sapone detergente per il viso.

Sciacquato il viso con il sapone detergente ed eliminato il sapone con dell’acqua tiepida asciugalo bene con un’asciugamano. Quando il viso è bene asciutto applica una crema idratante o, a scelta, un’ulteriore maschera sempre idratante. Una maschera idratante è più nutriente ed indicata per pelli secche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *