Come Fare Partire Auto con Batteria Scarica

Risulta essere una cosa che può succedere quella di avere la batteria a terra della macchina, che non ti permette più di ripartire.la batteria, purtroppo difficilmente ti avverte quando si scarica. L’unico modo che abbiamo per accorgercene è quando, accendiamo l’auto e questa non si mette in moto.

Se la batteria risulta essere scarica e non si dispone di un caricabatteria auto, per potere riavviare la macchina, dobbiamo fare ponte con un’altra batteria. Per fare il ponte, sono necessari i cavi e un’altra auto.

Per riavviare la macchina è molto semplice ma bisogna assolutamente fare attenzione a 2 operazioni molto importanti che di seguito descrivo. La prima è quella di collegare i due poli positivi delle due batterie tra di loro ed i due poli negativi delle batterie tra di loro. Invertire le polarità è molto pericoloso.

Usate il cavo a pinza rosso per il + ed il cavo nero per il – , vi può aiutare a non fare errori. Il secondo accorgimento è quello di mettere in moto prima l’auto che carica e solo dopo di accendere l’auto con la batteria a terra. Questo perchè potrebbe scaricaricarsi anche la batteria dell’auto che carica.

Alla fine staccate i cavi uno alla volta facendo attenzione a non toccarli tra di loro. Fare sempre controllare la batteria da un elettrauto nel caso si rimanesse a piedi. La maggior parte delle volte è da sostituire, oppure ci potrebbe essere un guasto sull’impianto che porta a terra la batteria.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *