Come Attaccare Spinotto dell’Antenna

Spesso può accadere che lo spinotto dell’antenna TV possa rompersi, in tal caso si potrebbe acquistarne un altro o ancora meglio si portebbe semplicemente cercare di sostituirlo. Tale procedimento ai più potrà sembrare una cosa da niente ma se fai delle ricerche su internet ti renderai conto che non è così.

Per prima cosa va aperto lo spinotto in modo tale da ottenere 3 parti (una parte inferiore, interna e superiore), dopo con le forbici tagliare ad una lunghezza di 2 cm il cavo dell’antenna facendo attenzione a non tagliare anche i filamenti interni ma semplicemente “sezionarlo” cercando di togliere la parte di plastica che ricopre i filamenti. L’ideale è utilizzare delle forbici da elettricista. Per dettagli su questi strumenti è possibile vedere questa guida sulle forbici da elettricista su Guidefaidate.com. Fatto ciò ti ritroverai con il cavo ricoperto da una pellicola che ricopre i filamenti

Fatto ciò ti ritroverai con il cavo ricoperto da una pellicola che ricopre i filamenti. Togliere lo strato di pellicola che ricopre i filamenti, con le mani e “sezionare” con le forbici con la stessa cura precendente il cavo bianco, una volta staccato anche il cavo bianco di plastica ti ritroverai con un filo color rame.

Una volta staccato anche il cavo bianco di plastica ti ritroverai con un filo color rame. Dopo inserire lo spinotto facendo scorrere sul cavo la parte finale dello spinotto (aperto). Prendere la parte interna dello spinotto e inserirlo nel cavo di rame. Richiudere lo spinotto con la parte superiore.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *