Come non Fare Entrare le Zanzare in Casa

Il periodo estivo è il più atteso ma anche il più temuto, specialmente da chi soffre tanto il caldo ed ha una particolare repulsione per gli insetti di stagione. Oltre all’arrivo del caldo asfissiante quindi, ci attende anche l’arrivo delle fastidiosissime zanzare.

Siamo quasi in piena estate ed oltre ad avere il problema del caldo, i “calorosi” si ritrovano ad affrontare anche il fastidio della zanzare. Dunque lo stress aumenta ed evitarlo si può, ma come fare per evitare che questi insetti vi riempiano di punture senza riempirvi di prodotti puzzolenti che allontanano esclusivamente le altre persone?

I metodi di vecchia data son sempre quelli che funzionano meglio, un metodo di strategia per esempio non vi farà riempire la casa di zanzare. Le zanzare, generalmente arrivano la sera, e la luce dei lampadari le attira moltissimo, quindi dovrete iniziare con lo spegnere ogni fonte luminosa che avete.

E questa operazione dovrà avvenire già un paio d’ore prima dell’ora di punta, nello stesso momento accenderete gli zampironi e li posizionerete in ogni finestra o balcone della casa, insomma dove c’è una possibile entrata. Aggiungerete in casa le piastrine anti zanzare, anche solo in una stanza. Vedrete che non entreranno, o almeno, non in quantità eccessive.