Per le giornate di festa, per i golosi come me confesso più spesso, ecco la delicatissima MAIONESE FATTA IN CASA!!Vi impazzisce sempre? con questo metodo vi assicuro di no… il risultato sarà strabiliante, basta seguire alcune regole.
Sicuramente molti la conoscono perchè imperversa nel web, per chi ancora non la sa eccomi a condividerla. . con qualche accortezza importante perchè venga perfetta!!
REGOLE
-OLIO FREDDO. L’olio meglio metterlo in frigo in questo modo risulterà più densa e mangiabile da subito. Accorgimento importante soprattutto d’estate.
-DIMENSIONE BARATTOLO. Per chi ha il contenitore apposito del Minipimer la faccia li, altrimenti il barattolo deve essere il più precico possibile alle dimensioni del Minipimer. Se risulta più largo vi impazzirà di sicuro!!
-SUCCESSIONE DEGLI INGREDIENTI. Come una pozione magica vanno inseriti precisi nell’ordine che vi darò!!
-MOVIMENTI E TEMPI. I tempi che vi indicherò sono importanti in particolare i movimenti.
INGREDIENTI
1 UOVO
220 GR DI OLIO DI SEMI
1CUCCHIAIO DI ACETO
1 PIZZICO DI SALE (UN PIZZICO SU OGNI CUCCHIAIO)
PROCEDIMENTO
Inserire gli ingredienti in questa successione uovo, olio, aceto, sale.
Immergere sino a toccare il fondo il Minipimer e star fermi.
Accendere a velocità massima stando perfettamente fermi toccando il fondo per 10 secondi.
Alzare leggermente (non fuori dai liquidi) il Minipimer stando fermi. Appena il rumore inizierà a diventare più sordo andate su e giù qualche volta per amalgamare. . il gioco è fatto e la maionese servita!!!
Potete conservarla in un barattolo di vetro in frigo
Importante. Se si desidera un sapore deciso (tipo quella in commercio): 2 pizzichi di sale (equivalente a circa 3gr e mezzo Max 4gr) e 2 cucchiai di aceto (15gr circa)
se si preferisce un sapore più delicato (dimezzare le dosi): 1 pizzico di sale e 1 cucchiaio di aceto