Come Fare Ginnastica Facciale

Mentre passano gli anni ci accorgiamo come il passare del tempo lasci dei segni sempre più evidenti sul nostro viso. Anche le labbra ne risentono e per ridurre le rughe che si formano sulle labbra è molto utile praticare la ginnastica facciale che ora vi andrò a spiegare.

La ginnastica facciale consiste in una serie di esercizi davvero utili a riattivare la circolazione e a restituire un colorito più roseo e vitale.
Per la bocca ci sono ben quattro esercizi. Il primo prevede di chiudere la bocca come per dare un bacio e poi aprirla, spalancandola, come si fa per gridare. Va ripetuto per almeno 10 volte.

Il secondo si fa aprendo e chiudendo la bocca per 10 volte, poi spostando la mandibola in orizzontale in entrambe le direzioni per altrettante volte.
Il terzo consiste nel serrare con molta forza occhi e bocca contemporaneamente, per poi spalancarli nello stesso momento insieme e anche questo va ripetuto per una decina di volte.

Infine il quarto prescrive di appoggiare la punta dell’indice al centro delle labbra, che opporranno una forza per allontanarlo dai denti.
Dopo aver ripetuto il movimento per almeno dieci volte, si deve inspirare con il naso, gonfiare la bocca e cercare di soffiare l’aria fuori dalla bocca stessa,mantenendo però l’indice sulle labbra in modo che opponga una certa resistenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *