Il girovita è la parte della pancia più bassa sono tra le zone del corpo più complesse da trattare, in quanto le pareti delle addominali tendono spesso a rilassarsi, dando vita ad antiestetici accumuli di adipe.
Come snellire il girovita in modo semplice e naturale racchiude in se alcuni piccoli trucchi, alcuni di carattere alimentare, altri legati allo svolgimento di esercizi mirati a risolvere il problema.
La regola numero uno per come snellire il girovita in modo veloce si basa sull’adottare un’alimentazione sana ed equilibrata, cercando di accantonare le abitudini sbagliate e preferendo cibi sani, freschi e di provenienza sicura.
Molte volte una buona alimentazione può portare a risultati davvero inaspettati e al contempo permettere di raggiungere lo scopo in piena forma.
I cibi da evitare sono i cosiddetti spazzatura, tra i quali si annoverano i fritti, i cibi da fast food e le bibite gassate.
Essi sono alimenti troppo zuccherini e, soprattutto, saziano in modo effimero, apportando solo grassi cattivi e tante calorie.
Meglio preferire carboidrati di tipo complesso, come i cereali integrali, le fibre, che aiutano a sgonfiare la pancia e tanta frutta e verdura, alimenti capaci di mantenere ben idratato l’organismo e di assottigliare il girovita in modo salubre. Ad una buona alimentazione si deve affiancare lo svolgimento di attività fisica costante e mirata.
Un trucco semplice e benefico si basa sullo svolgimento almeno tre volte alla settimana di mezz’ora di corsa oppure di camminata a ritmo sostenuto.
Lo sapevate che correre è il metodo migliore per snellire il girovita? Questo dipende dal fatto che non solo i muscoli dell’addome sono costantemente interessati, ma al contempo la respirazione che si attua durante la corsa si mantiene ottima, con gran beneficio per il sistema nervoso ed ematico.
La corsa, inoltre, apporta tanto buonumore, grazie all’ossigenazione e alla possibilità di stare all’aria aperta. Un piccolo trucco per come snellire il girovita in modo ancor più efficace, risiede nel alternare la pratica della corsa a delle torsioni effettuate a terra, semplici esercizi capaci di tonificare le pareti addominali in modo veloce e persistente.
Un ultimo consiglio si basa sul bere moltissima acqua, non fredda e a piccoli sorsi. Idratando il corpo, esso eliminerà infatti le tossine in eccesso, favorendo la diuresi e quindi lo sgonfiamento della pancia.
Se si sceglie di mettere in pratica questi semplici consigli, non solo il girovita potrà snellirsi nell’arco di poco tempo, ma tutto il corpo ne trarrà un gran beneficio, facendovi apparire sane, luminose e soprattutto in piena forma.