Come Nutrire un Cavallo nel Modo Giusto

Nutrire correttamente un cavallo, potrebbe anche essere considerata un’arte: è importante per la salute del vostro animale, variare e scegliere i prodotti più adatti per la sua salute e la forza. Nella guida di seguito sono riportati alcuni consigli da seguire per la sua alimentazione.

Quello di abituare il nostro amico cavallo a un solo alimento, è una cattiva abitudine da non adottare: evitate di eccedere nella quantità di orzo e soprattutto non prendete la brutta abitudine di limitare la sua dieta a solo orzo oppure foraggio. E’ molto importante che l’alimento del cavallo venga variato.

Somministrate, quindi, al vostro animale, cereali di tipi svariati, tra cui, i più importanti assieme all’orzo, sono l’avena e il mais, un foraggio di ottima qualità. Vanno anche molto bene le leguminose, frutta e verdura fresche, e state certi che, alimentandolo adeguatamente avrete un cavallo sano e molto forte.

Una buona abitudine sarebbe anche quella di, di tanto in tanto, miscelare direttamente da voi i vari alimenti, scegliendo una maggiore quantità, oggi di orzo, domani di leguminose, un altro giorno ancora di frutta e verdura. In questo modo, non farete mai mancare tutto ciò che è fondamentale per il vostro cavallo semplicemente variando e gestendo al meglio la sua alimentazione.