Come Montare Casse Acustiche Supplementari nel Portabagagli Auto

Vi piace avere l’automobile che sembra una discoteca? Volete dare un tocco di tuning alla vostra automobile? Allora questa è la guida che fa proprio al caso vostro. Grazie a questa guida sarete in grado di montare delle casse acustiche nel portabagagli e collegarle all’autoradio.

Per iniziare acquistate delle casse acustiche di una potenza compresa tra i 100W e i 320W. Non esagerate con la potenza poiché se l’autoradio non la supporta facciamo una spesa davvero inutile. Una volta acquistate le casse procuratevi del nastro isolante, del cavo audio, delle forbici e un avvitatore.

Aprite il portabagagli della vostra automobile e fissate le casse acustiche con le viti e l’avvitatore sui lati. Fate in modo che le casse acustiche siano fissate per bene altrimenti ne potrebbe risentire la qualità del suono. Ora prendete il cavo audio e colleghiamo i primi due estremi alle casse.

Con molta pazienza facciamo passare il cavo in punti non visibili fino ad arrivare all’autoradio. Sganciamo l’autoradio dalla sua slitta e colleghiamo gli altri due estremi del cavo nei relativi spinotti (controllate sul manuale dell’autoradio lo spinotto relativo alla riproduzione audio posteriore). Una volta collegato il cavo rimontate l’autoradio e provate se il tutto funziona correttamente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *