Come Fare un Giro in Battello sul Tamigi

Visitare Londra è un’esperienza unica, la città più cosmopolita d’Europa offre ai suoi fortunati visitatori mille e mille fantastici piaceri! Una passeggiata sulla riva del Tamigi, un giro sulla ruota panoramica, che vi regalerà una vista di Londra da togliere il fiato e un giro sul battello.

Chi visita Londra, non può escludere dal proprio tour una gita sul Tamigi. Il fiume infatti è considerato parte integrante della città, a volte famoso per le sue violente piene, è stato fruito per secoli come via di trasporto per le navi. Le sue acque oggi accolgono i battelli dei turisti che vogliono vedere Londra dalle sponde del fiume.

Gli itinerari da scegliere sono di varia lunghezza, di sicuro uno dei più richiesti e amati è quello che prevede la navigazione da Westminster a Greenwich, che consente anche una fermata presso la Torre di Londra. Per chi preferisse fare un tour più lungo e portarsi verso il mare può scegliere un’altra gita. In alternativa, nel senso opposto, è possibile, sempre partendo da Westminster raggiungere Richmond e Hampton Court.

Esistono anche delle piccole crociere che fanno un itinerario tipo Charing Cross a Greenwich, organizzate dalla compagnia Bateaux e che prevedono anche romantiche cene serali a lume di candela per le dolci coppiette in visita in questa stupenda città, che in confronto a Parigi non ha nulla da invidiare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *