Come Eseguire il Punto Calici a Campana

Questo punto è molto bello e con attenzione potrete realizzarlo senza particolari difficoltà. Dovete avviare un numero di maglie multiplo di 4 2 e avvalervi dell’ aiuto di un ferro ausiliario. Preferite colori di lana e cotone chiari per far risaltare il punto.

Il 1°, 3° e 5° ferro eseguili con 2 rovesci e * 2 diritti e 2 rovesci *. Ripeti da * a *. Il 2° e 4° ferro lavorali con 2 diritti e * 2 rovesci e 2 diritti *. Ripeti da * a *. Il 6° ferro lo eseguirai con 1 diritto, poi * lavora 1 maglia sul ferro ausiliario davanti, 1 rovescio, salta 1 maglia e lavora la maglia seguente a diritto.

Accavalla l’ ultima maglia sopra la maglia saltata giù dal ferro. Metti il filo davanti e lavora a diritto la maglia del ferro ausiliario. Lavora quindi a rovescio la maglia saltata *. Ripeti da * a * terminando con 1 diritto. Il 7°, 9° e 11° ferro falli con 2 diritto e * 2 rovesci e 2 diritti *. Ripeti da * a *.

L’ 8° e 10° ferro falli con 2 rovesci e * 2 diritti e 2 rovesci *. Ripeti da * a *. Il 12° ferro eseguilo in questo modo: fai 1 diritto, salta la maglia seguente, lavora la 2° maglia a diritto portandola sopra la maglia saltata come prima. Lavora ora la maglia saltata e ripeti da * a * come nel 6° ferro. Termina con 1 maglia sul ferro ausiliario davanti, 1 rovescio, lavora a diritto la maglia del ferro ausiliario e 1 diritto. Ripeti per la lunghezza occorrente dal 1° ferro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *