Come Eseguire il Piastrellamento del Pavimento in Ceramica

In questa guida vedremo come eseguire correttamente il piastrellamento di un pavimento in ceramica. A tutti coloro che sono interessati soprattutto gli appassionati di lavori fai da te chiedo di seguirmi molto attentamente su questo importante e utile argomento.

Prima di iniziare bisogna dire che non è per niente un lavoro facile. Nonostante ciò non si può dire che sia impossibile da svolgere. Infatti anche se non si ha molta esperienza in questo campo si può comunque riuscire mostrando tanto impegno e volontà. Per iniziare il nostro lavoro dobbiamo proseguire con il secondo passo.

Fissare due tavole di legno lungo due delle pareti del locale. A questo punto con una spatola dentata spalmare la colla nell’angolo tra le due tavole. Partendo dall’angolo iniziare a posare le piastrelle. Utilizzare anche delle crocette spaziatrici, molto utili in questo caso per mantenere una distanza fissa tra le piastrelle.

A questo punto dobbiamo concludere il nostro lavoro. Per farlo dobbiamo stuccare le commessure con una spatola di gomma. Fatto questo con un’asticella arrotondata, si potrà lisciare lo stucco posto nelle commessure e,dopo averlo lasciato asciugare per il periodo indicato sulla confezione, si potrà pulire il pavimento con un panno umido e poi asciugarlo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *