Come Deodorarsi le Scarpe

Quando vi togliete le scarpe alla sera dopo una lunga giornata di lavoro, oppure dopo ore di palestra e il vostro compagno sviene per l’odore, il vostro cagnolino decide di andarsene di casa…? Ho la soluzione perfetta! In una sola notte potrete far scomparire l’odore di sudore sia dalle vostre scarpe che dai vostri piedi per qualche mese! Eccezionale!

Per prima cosa procuratevi del bicarbonato di sodio puro, lo potrete reperire in qualsiasi negozio di alimentari oppure i negozi che vendono detersivi.. insomma si trova un po’ ovunque. Una confezione da 500 grammi vi basterà per circa 10 paia di scarpe.

Prendete le vostre tanto odiate scarpe da ginnastica, togliete la soletta interna (la soletta interna è meglio lavarla con un po’ di sapone di marsiglia) aprite bene i lacci e cospargete l’interno delle vostre scarpe con la polvere di bicarbonato di sodio (50 gr.circa) fate in modo che la polvere arrivi a coprire tutto l’interno della scarpa.

Lasciate riposare le vostre scarpe ben infarinate di bicarbonato per tutta la notte o meglio ancora se potete per qualche giorno. Il bicarbonato di sodio assorbe l’umidità gli odori in modo fantastico, naturale e per molto tempo. Ora non dovete far altro che togliere il bicarbonato dalle vostre scarpe e passare l’interno con uno straccetto appena appena inumidito per togliere l’eventuale polvere in eccesso e le scarpe magicamente non puzzeranno più per molto tempo..non solo anche i vostri piedi portando le scarpe trattate con il bicarbonato non puzzeranno più

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *