Come Creare Tavolino da Giardino

Che ne dite di far colazione in giardino su un tavolino creato da noi? Una bella soddisfazione e nulla di troppo difficile. In questa piccola guida vi spiego come costruire un tavolino un po’ “etnico” con dei comuni sassolini che possiamo raccogliere con facilità.

Prima cosa da fare è quella di disegnare sul rettangolo di legno il disegno che vogliamo poi seguire. Non è importante la precisione, è per avere un’idea del disegno. Volendo possiamo anche ricalcare un disegno che abbiamo trovato da qualche rivista o altro. Prendiamo un piatto di plastica e mescoliamo tre parti di cementina e una di acqua per ottenere un impasto denso e non molto liquido.

Eliminiamo i grumi mescolando e aggiungiamo due o tre cucchiai di colla vinilica e il colore giallo in quantità a piacere a seconda dell’intensità che vogliamo ottenere. Ricordiamoci che la cementina asciutta risulta più chiara. Bene ora incominciamo a stendere la cementina all’interno del disegno.

Andiamo con calma facendo un piccolo pezzo alla volta e incominciamo a inserire i sassolini. Possiamo mettere i sassolini più chiari lungo il contorno e poi nella parte interna e inserirne in alternanza anche di più grandi per dare movimento al disegno. Inseriamo poi anche

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *