Come Controllare Modifiche ai File sul Computer

DiskPulse è un ottimo software che permette di monitorare tutte le modifiche avvenute all’interno delle cartelle, delle unità e rilevare le modifiche del file system in tempo reale, in modo da poter essere a conoscenza di tutto quello che accade sul nostro Personal Computer.

Il primo passo da fare è aprire il browser internet (firefox, internet explorer, google crome, ecc…) e accedere al sito. Premiamo invio e attendiamo il caricamento completo della pagina web. Clicchiamo sulla voce “Download” che si trova in alto della pagina.

Ora clicchiamo sulla voce “Disk Pulse v1.4.10” per i sistemi a 32 bit mentre su “Disk Pulse v1.4.10 x64” per i sistemi a 64 bit. Scarichiamo il file completamente e rechiamoci nella cartella di destinazione dello stesso. Il software è freeware ed è completamente privo di qualsiasi virus o spyware. Facciamo doppio click con il tasto sinistro del mouse sul file “diskpulse_setup_v1.4.10.exe”.

Nella prima finestra clicchiamo sul tasto “Next”, accettiamo le condizioni di utilizzo del programma mettendo il relativo segno di spunta, clicchiamo ancora su “Next” e infine su “install”. Finista l’installazione cliccate sul tasto “Finish”. Non ci resta che cliccare sul tasto “Monitor” presente in alto a sinistra per seguire tutte le modifiche apportate al file system.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *