Come Utilizzare gli Oggetti Presenti in Casa

Chissà quanti oggetti anche tu butti via senza pensare che forse potrebbero tornare utlili per qualcosa. Non ce ne rendiamo neppure conto.. finisce qualcosa, e via nell’immondizia. Fermati a riflettere la prossima volta che compirai questo gesto, forse ti verranno in mente degli usi a cui non avevi pensato.

Ho visto un uso molto inconsueto di un portasaponette di plastica da una mia amica. Te lo voglio illustrare perchè credo che sia davvero utile. Allora, hai presente il portasaponette di plastica dentro cui si ripone la saponetta? Io ne ho un paio in casa che non utilizzo da tempo. Trovo molto più pratico il sapone liquido e oggigiorno se ne trovano anche in formato piccolo da portarsi in viaggio. E così questi portasaponette erano lì da un pezzo e solo dopo aver visto l’idea della mia amica li ho riutilizzati. Sono diventati dei sicuri contenitori per la fotocamera digitale! La mia ci sta dentro precisa precisa ed è al sicuro da urti. Puoi personalizzare il portasaponetta con adesivi, scritte con pennarelli indelebili.. diventerà magnifico e di poco costo!

La seconda idea invece è ancora più semplice. Innanzitutto devi avere dei bicchieri scompagnati. Capita anche a te di rompere i biccchieri di vetro? A me sì e dopo non è molto bello mettere in tavola tanti bicchieri diversi ma mica si può sempre buttarli via no!? Allora ho pensato di trasformarli in portacandele. Ho messo sul fondo della sabbia e poi ho sistemato una bella candela colorata e profumata! Effetto assicurato.

L’ultimo riciclo riguarda la pietra pomice. Sai cos’è? Hai presente quella pietra che serve per i piedi, per levigarli dai calli?!Quando sta per finire è scomoda da usare perchè diventa piccina e non gratta più molto bene. Bè, sai che si può usare in altro modo? Ho trovato questa idea su un giornale! La pietra pomice ormai consumata diventa utilissima per togliere i pelucchi dai maglioni di lana.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *