Come Togliere Macchie di Evidenziatore

I bambini a scuola usano tutti i tipi di colori, pennarelli, colori a cera, colori a tempera e evidenziatori. Il grembiule spesso protegge i vestiti, ma quando i bimbi sono proprio pasticcioni e si colorano dappertutto, spetta alla mamma provare a togliere le macchie.

Dove la lavatrice non arriva, i consigli del passato sono sempre efficaci. Purtroppo le macchie di evidenziatore sono tenaci e spesso la lavatrice non riesce a smacchiare a sufficienza il capo. In questa guida troverai un metodo efficace e pratico per rimuovere questo tipo di macchia ostile, ove la lavatrice non arrivasse.

Mettere un foglio di carta assorbente dietro al tessuto dove è presente la macchia da evidenziatore, quindi tamponare la macchia con abbondante alcol rosa o qualunque altro tipo di alcol. Attendere un quarto d’ora e ripetere l’operazione. Attendere ancora altri 15 minuti e procedere al lavaggio a mano con sapone di marsiglia.

Se la macchia persiste, tamponare il tessuto con latte caldo e poi con l’alcol, lasciando poi il capo ammollo per un ora in acqua calda. Procedere al risciacquo e successivamente al lavaggio a mano con sapone di marsiglia. Ripetere qualora fosse necessario. Con questo metodo infallibile la macchia da evidenziatore andrà sicuramente via.

Se le macchie sono di inchiostro, è possibile seguire la procedura spiegata in questo articolo presente su questo blog. Immergente i vestiti macchiati in una bacinella contenente del latte freddo, ancora meglio se acido. Lasciare il capo in ammollo, poi strofinate con attenzione e procedete al lavaggio in lavatrice.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *