Come Realizzare una Scacchiera

Nella guida di seguito come costruire una scacchiera davvero divertente e personalizzata con le vostre mani. Avrete bisogno di poco materiale e tanta fantasia per rendere divertente la vostra scacchiera. Leggete la guida.

Per la realizzazione della scacchiera dovete ritagliare un quadrato. Quindi, con un pennarello dividetelo in 64 quadrati uguali (otto per otto). Colorate le caselle esattamente come una scacchiera adoperando i colori a tempera o, più semplicemente con i pennarelli. Una volta preparata la scacchiera proseguite con le “pedine”.

Prendete ventiquattro tappi di bottiglia e coloratene dodici verdi e dodici neri. Ecco quindi che la scacchiera comincerà a prendere forma. Ecco cosa fare: prendete il cartoncino colorato verde e ritagliate dodici paia di zampette di rana, mentre con il cartoncino bianco fate gli occhietti e colorateli con un puntino nero al centro.

Attaccatele sulla base dei tappi di bottiglia che avete colorato di verde, ed ecco le rane. Adesso prendete il cartoncino bianco e realizzate dodici paia di alucce da attaccare sui tappi che avete colorato con il nero. Realizzate anche ventiquattro occhietti con il cartoncino sempre bianco ed eco pronte le mosche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *