Come Preparare Sorbetto al Limone

In estate adoro mangiare il gelato, mi offre una sensazione immediata di freschezza, senza accaldarmi ulteriormente. In tutto ciò, è dolce al punto giusto da essere assaporato con tanto gusto senza mai stancare.

Quella che vediamo oggi è la ricetta del sorbetto al limone senza uova e senza macchina per sorbetto, gli ingredienti che ho utilizzato per la sua preparazione sono solamente acqua, zucchero e limone.

Ingredienti
acqua, 500ml
zucchero, 200gr
succo di limone, 150ml
buccia di 1 limone grattugiato
foglioline di menta fresche

Tempo di preparazione: 10 minuti + 1 notte

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta lavando per bene la buccia del limone e grattugiandolo fino ad arrivare alla parte bianca, che lascerete lì, altrimenti conferirà al vostro dessert una tonalità amara.

Prendete ora una casseruola e riponetevi all’interno l’acqua e lo zucchero e mettete a cuocere finché quest’ultimo non si sarà sciolto del tutto. Aggiungete quindi la scorza e il succo di limone e mescolate bene.

Togliete la pentola dal fuoco e riversate il contenuto all’interno di alcune coppete monoporzione, che andrete a riporre nel freezer appena diventate tiepide. Lasciate a riposare per un’intera notte.

Circa trenta minuti prima del suo consumo, togliete il sorbetto dal freezer e mettetelo a temeratura ambiente ad ammorbidire. Prima di servire decorate le coppette con le foglioline di menta fresca.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *