Come Preparare i Tortelli Fritti Di Patate

Oggi ti presento la ricetta che ti permetterà di preparare tortelli fritti di patate. Per la preparazione occorrono trenta minuti e per la cottura ci vorranno altri trenta minuti. Gli ingredienti riportati di seguito sono ideali per quattro persone.

Occorrente
600 gr di patate farinose
400 gr di spinaci
100 gr di scamorza
30 gr di parmigiano grattugiato
1 uovo
20 gr di burro
Abbondante olio per friggere
Sale, pepe

Come prima cosa lava gli spinaci, tagliali a listarelle e falli rosolare con il burro 2-3 minuti a fuoco vivace. Poi sgocciolali, tritali, rimettili nel tegame e falli asciugare, mescolando. Adesso raccogli gli spinaci in una terrina, unisci la scamorza privata della crosta e tritata e il parmigiano grattugiato.

Quindi aggiungi il sale, il pepe e amalgama bene il tutto. Adesso pela le patate, lavale e tagliale a fette sottili con un pelapatate. Spennella metà delle fette con l’uovo sbattuto. Metti al centro di ciascuna fetta un mucchietto di ripieno, copri con le fette di patate rimaste, premendo bene i bordi con le dita per sigillarle.

Infine ritaglia i tortelli con un tagliapasta dentellato di forma ovale. Fai friggere i tortelli, pochi alla volta, in abbondante olio caldo, sgocciolali su carta assorbente da cucina, trasferiscili su un piatto da portata e servili accompagnandoli con un vino bianco.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *