Come Attaccare Piastrella al Muro

Se vi è capitato di dover togliere una piastrella scheggiata e desiderate sostituirla con una nuova, seguite le istruzioni suggerite nella guida sotto riportata. Potrebbero rivelarsi molto utili soprattutto per chi non è molto esperto nella materia.

Risulta essere importante sottolineare che è sempre bene riservare qualche mattonella di riserva ogni volta che si piastrellano le stanze. Detto questo, quando avrete la necessità di sostituire una piastrella,procedete in questa maniera: ripulite accuratamente tutta la colla residua della mattonella che è stata tolta da quella posizione.

Prima di spalmare la pasta adesiva sullo sfondo preventivamente ripulito della vecchia piastrella, assicuratevi che la nuova mattonella entri perfettamente ad incastro nella posizione. Assicuratevi ulteriormente che rimanga uno spazio di tre o quattro cm per lo spessore di adesivo necessario al fissaggio.

Quindi procedete in questa maniera: spalmate la colla aiutandovi con la spatola dentata rendendolo il più possibile uniforme, posizionate perfettamente la mattonella e spingetela con le mani proseguendo picchettando leggermente con il manico di un martello. A questo punto eliminate la colla in eccesso con una spugna. Attendete che si asciughi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *